Chiamaci
Vieni a trovarci

C. Gelone 39, Siracusa

Il Laboratorio

Il Laboratorio Adorno esegue analisi cliniche e diversi tipi di indagini avvalendosi di personale altamente qualificato, di strumentazione all’avanguardia e di moderne tecnologie. Da sempre il laboratorio attua un’azione di controllo e di miglioramento dei dati per ottenere alti standard di qualità.

Equipe qualificata

Grande preparazione professionale di tutta l’equipe di biologici e medici presenti in sede.

Servizi e prestazioni

Il laboratorio di analisi Adorno si è sempre distinto negli anni per l’elevata qualità dei servizi offerti

Consulenza nutrizionale

Point Recaller, il nuovo modo di conoscere e curare le relazioni tra cibo e infiammazione.

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento attraverso il quale si individuano gli standard della propria prestazione.

0% Qualità
+0 Anni di esperienza
0% Professionalità

Calendario della prevenzione

Il Laboratorio Adorno è molto attento ai problemi legati alla salute, per questo motivo ogni mese organizza delle giornate della prevenzione allo scopo di dare a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi a controlli fondamentali.

A breve in questa sezione troverete il nuovo calendario della Prevenzione!

Pacchetto base esami MST a soli 20 euro

Malattie Sessualmente Trasmissibili

Il Laboratorio Adorno ricorda che il prossimo appuntamento relativo alle giornate mondiali della salute (dell’OMS) sarà a marzo ma, dimostrando di essere sempre attento alle problematiche dei propri pazienti, ha deciso di rivolgersi soprattutto ai giovani, o comunque alle coppie, con alcune raccomandazioni per la propria salute.

Partendo dal semplice motto “Conoscere vuol dire prevenire”, il Laboratorio Adorno intende puntare l’attenzione sulla conoscenza delle MST (malattie sessualmente trasmissibili) e, a tal proposito, propone un pannello preventivo di esami di base di primo livello (VDRL, TPHA, HIV) al costo di soli 20€.

Tra le MST piu’ frequenti ricordiamo HIV–HPV (di origine virale) e Sifilide-Gonorrea–Clamidiatrachomatis (di origine batterica)

Valuta insieme al tuo partner, con adatti esami di laboratorio, se hai una qualunque MST. A volte chi ne è affetto, soprattutto nella fase iniziale, può non accorgersene o non saperlo, perchè spesso le infezioni sono asintomatiche, tuttavia possono essere trasmesse. Tutte le MST possono anche dar luogo ad infertilità di coppia e in gravidanza possono essere causa di patologie per la madre ed il nascituro.
Con un semplice esame del sangue è possibile ridurre i rischi di infezioni MST e migliorare così la qualità della propria vita.

La sede