CONSULENZA NUTRIZIONALE

Consulenza nutrizionale
Il Laboratorio Adorno srl è Point Recaller a Siracusa: il nuovo modo di conoscere e curare le relazioni tra cibo e infiammazione.
Recaller si occupa di identificare i grandi gruppi alimentari responsabili di molti stati di infiammazione e formula consigli nutrizionali individuali che guidano al graduale recupero della tolleranza.

Presso il Laboratorio Adorno è possibile effettuare il
Test Recaller, un esame innovativo e unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività ai Grandi Gruppi Alimentari.
Un
sistema integrato di diagnosi e interpretazione dei dati abbinato a una dieta personalizzata. Non è un semplice test diagnostico: il referto abbina i risultati di laboratorio a una proposta nutrizionale volta alla guarigione, un programma completo con l’obiettivo di recuperare la tolleranza e un rapporto di amicizia con il cibo.
Per maggiori informazioni e approfondimenti
www.recallerprogram.com

La Dott.ssa Adorno Anna, Direttore Tecnico del laboratorio, è biologa specialista in patologia clinica e in nutrizione umana: si occupa, all'interno del laboratorio di analisi, di consulenze nutrizionali per bambini e adulti.
Nel Laboratorio Adorno, ampio spazio ricopre la proposta di
dieta GIFT, acronimo di Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono.
Tale regime alimentare è sano ed equilibrato, creato dai medici milanesi Attilio e Luca Speciani: la dieta è in grado di indurre il dimagrimento tramite la regolazione dei segnali rivolti all'ipotalamo, piuttosto che sul controllo calorico.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione alimentare, poiché la dieta GIFT fa perdere la
massa grassa, piuttosto che la massa muscolare.
Questo regime alimentare presta particolare attenzione alla qualità degli alimenti, eliminando zuccheri, farine raffinate, grassi fritti e prediligendo alimenti più sani e in quantità libera.
La dieta GIFT è la soluzione ideale per perdere peso in maniera controllata e definitiva.

Dove siamo e i nostri recapiti:

Torna su